Pages

martedì 28 gennaio 2014

E' questione di Armonia



Creare qualcosa di armonioso... per un'occasione speciale







la mia idea diventa tangibile e visibile, ed è un'idea di Eleganza, Armonia e Fragilità.







lunedì 27 gennaio 2014

MEMORIA

La Memoria non è solo una funzione psichica, ma diventa Patrimonio, Esperienza, fondamenta per la Morale e l'Etica.




venerdì 24 gennaio 2014

Scampolo d'Inverno 3#





"Mai sfornare una torta salata solo mezz'ora prima del pranzo...non fredderà mai in tempo...!"

menomale che è Inverno!

mercoledì 22 gennaio 2014

venerdì 17 gennaio 2014

Voce del Verbo "Visitare"

Sono stati mesi intensissimi, con qualche momento di sconforto e di stanchezza,  ma alla fine sono riuscita a ritagliarmi del tempo per fare un bigliettino da visita, che ho gia stampato :)

Adesso non mi resta che portarlo in giro, a volte però mi manca il coraggio... purtroppo fa parte del mio carattere e devo farci a pugni molto spesso; ho la tendenza a negarmi delle possibilità per timore di rifiuti o fallimenti.

Le mie creazioni hanno riscosso molto successo, ho avuto pareri positivi ed incoraggianti da un sacco di persone, anche competenti in materia di illustrazione e creatività, persone che hanno fatto diventare questa passione un vero e proprio lavoro.  E' quel che mi piacerebbe fare.

Il riuscire ad esprimere quello che si sente non avviene attraverso canali univoci; l'Arte e la Creatività danno spazio e sfaccettature diverse alla nostra sensibilità, la incrementano anche.
Approcciarsi a tecniche artistiche, provare a "dire qualcosa" è stato per me un richiamo molto forte, un bisogno di "manifestare direttamente" quello che sono, ed è stato inevitabilmente un' "educazione alle Emozioni".

Si fa un salto dentro di se'. Ci si visita come quando si entra in un museo, si ammirano i quadri del presente e del passato, e qualche opera futurista e astratta che ancora non ha preso una piega o un significato ben preciso, ma è lì come "materia prima", malleabile e plasmabile.





Scampolo d'Inverno #1



"Un Cuore che spesso si fa calpestare"

Penso che in origine fosse un cartello stradale, adesso ne è rimasta la sezione, che forse si è accartocciata durante il taglio.

E'carino vedere come l'erbolina è nata anche dentro a questo cuore.

Questo "incontro" mi fa capire quanto sia importante saper "Vedere", ma non nel senso della vista, nel senso interiore del termine. Importante sofermarsi sulle piccole cose e i piccoli gesti, i piccoli abbellimenti, le piccole armonie, perchè credo che facciano la differenza.

lunedì 6 gennaio 2014

Tante chicche a tutti.



Nell'augurare a tutte le Befanine come me una buona festa piena di bei momenti e calze cioccolatose come l'ho ricevuta io, presento un nuovo bigliettino tutto nei toni del marrone e del seppia. 

:)