Pages

martedì 9 aprile 2013

d'Inventati&Recuperati entra in Teatro


Un progetto ambizioso e denso di significato quello di Alessandro Brandi e Gabriele Giaffreda;  portare  “Il Piccolo Principe” nelle scuole, ridonando a questo testo così bello, l’importanza che merita, come quando si riscoprono i piccoli gesti, le piccole cose davvero importanti che nel caos di tutti i giorni spesso dimentichiamo. E’ bene infatti che qualcuno ogni tanto ce le ricordi, come se ci riportasse in carreggiata e ci dicesse:  “Hey! Guarda che la serenità che cerchi E’ TUTTA QUI!”

E’ un libro sulla crescita, sulla scoperta dei sentimenti,  sull’osservazione di quel Macro Cosmo che sta al di fuori del nostro Piccolo Pianetino, sull’elaborazione della propria identità…

Ho avuto l’occasione di assistere alle prove e di seguire da vicino la costruzione dello spettacolo, collaborando alla creazione di parte delle scenografie.

E’ stata un’esperienza molto toccante e anche istruttiva; vedere Gabriele lavorare è una gioia per l’anima, è un perfezionista appassionato, ed ogni prova diventa una Prima.

Alessandro lo conoscevo già… lo incontrai la prima volta che avevo 7 anni e insieme di spettacoli ne abbiamo fatti tanti, poi ho scelto il canto, ed è un altro Alessandro che mi insegna! :)

Adesso siamo di nuovo insieme a combinare guai, lo affianco con i ragazzi del laboratorio teatrale del giovedì, in più qualche volta costruisco qualche oggetto di scena/scenografia.

Auguro ad Alessandro e a Gabriele che il loro spettacolo abbia successo, perchè è un buon lavoro, concepito sotto il segno dell’umiltà e di ottimi valori.

Penso che tutti dovremmo leggere questo libro più volte nel corso della vita: da piccoli, da adolescenti, da adulti e da genitori; assumerà sfumature e “consistenze” diverse e tutte le volte ci donerà una nuova verità. Fidatevi ;)
qui alcuni oggetti di scena realizzati da me...



 qui, il link per visionare i prossimi appuntamenti teatrali col Piccolo Principe:http://dinventatierecuperati.blogspot.it/2013/04/repliche-lettura-piccolo-principe.html


qui invece alcuni link utili per dare un'occhiata al lavoro di Alessandro Brandi: 
http://www.fxnotte.it/ 
http://www.alessandrobrandi.it/


Nessun commento:

Posta un commento