Pages

venerdì 22 novembre 2013

Alloro




E' ormai un mese che ho in serbo questo post.

Mi rincorre tutti i giorni, e ancora, alle 00:31 di questo ormai Venerdì 22 non è ancora presente in questo blog, chissà forse alle 01:00 sarà pronto.

Per questo biglietto di Laurea ho volato parecchio, l'idea è arrivata come un flash dopo aver sentito la discussione della Tesi, discussione tra l'altro memorabile della serie "Qui si fa l'Italia o si muore", una cosa del genere, solo che la Marti ha fatto proprio la Storia e non l'Italia!

Ispirandomi alla sua Tesi, e a quello che penso di aver capito possa aver significato per lei, l'ho lanciata sul tetto di una Giostra (si, di quelle coi cavalli), e gli ho fatto vedere quanta strada aveva già fatto, dov'era arrivata, lasciandole immaginare però quello che c'è all'orizzonte.




La Giostra è un elemento che mi ha sempre affascinato, le fotografo spesso in giro, soprattutto quelle belle, con quel tocco un po' retrò, mi danno un senso di infinito passaggio, infinito scorrere, ripetersi di eventi.





Il bello credo che sia stare sul cavallo, ammirarne le fattezze, immaginarsi in un posto diverso, ma in fondo passi sempre dallo stesso punto, ma la tua mente è già da un'altra parte; forse è un po' la metafora del cambiare prospettiva, ampliarla, pur rimanendo dove si è.



Poi dalla Giostra prima o poi si scende, ma la Marti l'ho messa sopra perché a forza di passare dai soliti posti, ha trovato il coraggio e la voglia di trovare posti nuovi e di mettersi alla prova, quindi, forse all'orizzonte ci sarà un'altra giostra, credo che si debba più volte risbattere l'anima contro qualcosa per visualizzare ancora di più l'insieme, se, ci si arriverà mai...
Intanto però questa Giostra l'ha superata.

Nessun commento:

Posta un commento