Pages

domenica 9 febbraio 2014

un Amore in una scatola di latta



La Tati mi scrisse un messaggio dove mi chiedeva di realizzare qualcosa di speciale per due giovani sposi.
Mi raccontò quanto fosse importante per lei questo dono e ciò non fece altro che alimentare in me le aspettative... e la tensione!

Non posso dire che è stato facile, non è mai scontato creare qualcosa che possa piacere ad altre persone sia per il suo significato sia esteticamente.
I primi schizzi non erano lontanamente simili al prodotto finito, erano molto diversi, l'unica cosa che c'è stata fin da subito è la casa rossa a forma di cuore, tutto il resto è venuto dopo, pensando e ripensando, provando e riprovando...



La casetta l'avevo posizionata su una collina dall'erba molto alta, ma poi ho pensato a questo fiore,simile ad una gerbera, bello e fragile, che va curato e protetto; possiede però anche il tronco di un albero, tanto forte che riesce a sorreggere una casa, una famiglia. 

Questo fiore è così forte, ma effimero allo stesso tempo, perchè affonda le proprie radici in una scatola di latta, piena di ricordi e di vita vissuta.







La bellezza di un dipinto così, deve essere colta, e rielaborata, quello che mi auguro è che nel corso del tempo i due sposi possano leggervi sempre qualcosa di diverso, in linea con quello che hanno costruito e che sono diventati.


Per accompagnare il tutto, una rosa fatta con un vecchio libro, è molto semplice, ma necessaria se lo sposo è un Fiorista di tutto rispetto! 



Ancora Auguri!!!

5 commenti:

  1. inaugurato internet a scuola.......il primo collegamento è stato il tuo blog.La mamma, la tua prima maestra e Rita commosse ti fanno i comlimenti!!!!!

    RispondiElimina
  2. stupendo acquerello, stupendissimo...
    grazie per avercelo mostrato
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo guarda che caso! La mamma ha scoperto ieri il tuo blog cercando una ricetta per dei panini al latticello, ed è tutta la mattina che spulciamo il tuo blog, e a pranzo ha deciso di preparare il tuo cacciucco di ceci! Molto buono!
      Ho visto che mi segui, sono contenta, eh ora ti seguirò anche io, hai delle ricette molto interessanti! La mamma voleva contattarti per farti delle domande, ma non trova l'indirizzo mail... C'è e siamo noi ciecate??? A presto
      Caterina

      Elimina
    2. e non ci si puo' credere!!!
      fuffy1964@gmail.com, eccolo il mio indirizzo!!!
      vi aspetto
      Sandra

      Elimina
  3. È successa una magia! Allora grazie! A presto!

    RispondiElimina