Pages

mercoledì 9 aprile 2014

"Petali" La delicatezza non è necessariamente l'opposto della forza



 

Per il secondo anno consecutivo l'Associazione Musicale Jazzy ( per il blog clicca qui ) ci presenta il suo spettacolo di Primavera, che si svolgerà SABATO 19 APRILE 2014 alle ore 21.00
presso il c/o Teatro “il PROGRESSO” via Vittorio Emanuele II, 135 Firenze


Quest'anno il tema centrale della serata saranno le Donne, vivremo attraverso la "voce narrante" di Tatiana Castellani, e i brani scelti dagli allievi dei Corsi di Canto, Chitarra e Batteria, fasi della vita, situazioni e stati d'animo dell'universo femminile, la forza, le debolezze, le insicurezze e le rivalse, le violenze e l'accettazione del se'.


SCHEDA SPETTACOLO:
 

                                                                 "Petali"
                                       La Delicatezza non è necessariamente l'opposto della Forza (J.B)

spettacolo musicale ideato e scritto per la

FESTA DI PRIMAVERA

presentato e “narrato” da TATIANA CASTELLANI

canzoni selezionate dagli insegnanti dei corsi: ALESSANDRO BOZZI (Canto), STEFANO BAZZI (Chitarra) e SIMONE VIGNOLI (Batteria)

scenografie e organizzazione di CATERINA METTI  e ALESSANDRO BOZZI

con l’aiuto e la collaborazione di LAURA ROMANELLI, MARIA ANTONIETTA CIULLA e ILARIA LANDI

Ospiti della serata: the JAZZY VOICES ensemble

a seguire BUFFET di DOLCI home made





INGRESSO € 5 – ridotto con la tessera JAZZY € 3


 
Per realizzare l'immagine della Locandina mi affascinava l'idea che venisse percepito il senso della fragilità e della delicatezza, la donna e i papaveri, ma anche il senso della forza.



Infatti noi tutti conosciamo il papavero come un fiore molto delicato, dalla consistenza quasi impalpabile tanto sono vellutati i sui petali. 
E' un fiore che mi affascina, in quasi tutti i miei disegni ce n'è almeno uno, mi colpisce il loro colore così vivo, ed il fatto che crescano quasi come piante infestanti, ovunque possano trovarsi a loro agio.
Io che prendo spesso il treno li vedo crescere lungo le ferrovie, sui binari morti o al limite di quelli ancora attivi, quindi, malgrado la sua consistenza è un fiore piuttosto resistente, Forte. Talmente forte che riesce a dare colore alle guance e alle labbra di una donna, ad accendere un sorriso nel momento in cui la sua mente è attraversata da un pensiero, un pensiero come se fosse un treno che passa a bassa o ad alta velocità.


2 commenti: