Pages

giovedì 7 novembre 2013

Il Primo Natale di d'Inventati&Recuperati


 
 
 
Malgrado i 22°C, a casa mia siamo gia’ entrati nell’atmosfera natalizia.

 
Ho pensato di realizzare dei bigliettini di dimensioni soprattutto ridotte, ma fatti a mano, utilizzando come sempre gli acquerelli, integrati con materiali di recupero, ma anche bottoni, intarsi di stoffa, metallo, nastri, spago, ciottoli di legno…etc…

Mi sono messa al lavoro per tempo (come i centri commerciali ;) ) quindi gia' da oggi posso pubblicare alcuni lavoretti finiti.
 
 

Creare biglietti d'auguri mi piace, avrei potuto creare dei ciondoli o palline di Natale, ma è il messaggio che porta con sé il biglietto che mi piace, come per dire: "Ti ho pensato", "Questa illustrazione mi ricorda te", "Ecco quello che voglio dirti".

Le immagini che ho ricreato fanno per lo più  parte dell’immaginario collettivo riferito al Natale, ma per rendere “l’opera” più personale, e conferirle un tocco caratteristico, ho cercato di armonizzare l’immagine al mio sentire il Natale, a come lo vedo io, quali sono le circostanze che preferisco, gli scorci del paesaggio addobbato che riescono  a meravigliarmi e a farmi entrare direttamente nei festeggiamenti.



ADDOBBARE  &  SCARTARE
 

 

LO SPUNTINO NOTTURNO DI BABBO NATALE CON I COOKIES   :P
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Oltre ai temi classici ho voluto osare un po' e proporre dei soggetti decisamente inusuali, perchè il Natale arriva anche per i pesciolini! Perché escluderli? Mica esistono solo in estate! ;)

 
 

 
 
 
All'interno dei loro acquari anche loro indossano il cappello rosso.
 
 
 
 
 
Alcuni biglietti sono più simili ad un accessorio di ornamento per l'albero, infatti sono dipinti su un supporto di legno, dei ciottoli...
 
 
 
 
UN CUORE ALLUNGATO E ROVINATO EFFETTO COUNTRY CON CAMPANELLINO E PASSAMANERIA IN UNCINETTO.


 
 
 

4 commenti:

  1. Sono stupendi!!!! Complimenti per l'originalità!

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Gabriella che ti ha lasciato il primo commento!!!! La cosa che mi lascia sconvolta è che nessuno lascia commenti....io trovo questi biglietti adorabili!!!! A tal proposito volevo chiederti alcune cose: che tipo di carta usi? e per il disegno fai tutto a mano libera e alla fine con una penna a tratto fine delinei solo qualche contorno??? Anch'io in questi giorni mi stò dilettando a fare biglietti augurali in pittura country ma mi piacerebbe molto sperimentare questa tecnica! Ti ringrazio in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella :)
      ehhh mi piacerebbe ricevere più commenti, sono una bella occasione di scambio.
      Detto questo, ti ringrazio per i complimenti che mi hai rivolto. Mi piacerebbe vedere qualche tuo lavoro se ti va, puoi mandarli alla mia mail.
      Questi bigliettini sono il frutto di una tecnica mista. Prevalentemente uso gli acquerelli, che rendo più saturi con dei tocchi di gouache colorata e bianca, che è particolarmente adatta per evidenziare i punti luce.
      Alla fine adopero un pennino finissimo nero con la punta in metallo, non è un pennarello, e lo passo in alcuni punti, per dare rilievo all'immagine.

      Elimina