Pages

martedì 31 dicembre 2013

"MezzeCalzette"






Alle 24.01 si cambia Anno...

Sono dal parrucchiere con la carta stagnola in testa per i colpi di sole  e scrivo su questo diario in rete.

Capita sempre che il 31 di Dicembre tu non riesca a goderti la festa, questo "Giorno Gioiorioso" che aspetti per stare insieme e non pensare a molto.
Forse siamo così pieni di aspettative e di speranza che non riusciamo mai a vivere tranquilli questa serata.




O forse è semplicemente un giorno come un altro ed è solo un pretesto per fare un po' di sano casino e far scoppiare qualche petardo (che io tra l'altro detesto perché non riesco a distinguerli dalle bombe).



Sto pensando che ho fatto un dolce orribile, vabè, punterò tutto sul salato...
A volte le giornate partono male e finiscono ancora peggio quando ti prende la fretta di fare e di finire, così il mio dolce sembra un panettone con crema di mascarpone al limone che sta per collassare su se' stesso da un momento all'altro, e proprio per questo lo battezzo: "il bOtto".
E non è forse l'aspettativa di quello che puoi fare che ti rovina l'idea del  risultato?

Sono proprio una mezzacalzetta, non riesco a godermi il momento, a cogliere gli attimi, a dimostrare il bene, lo faccio, come tutti del resto, a modo mio.

Ma poi arriva la Befana e tutte le Feste si porta via... Non so se suona rassicurante... ;)

E allora concediamoci una calza di dolcetti e leccornie :)



Questa donnina, simile ad una strega fa tanta strada solo per portarci dei doni, e, a seconda di quanto carbone mette nelle calze che appendiamo al caminetto, ci dice come siamo stati nell'ultimo anno.
Finché siamo piccoli fa un bilancio al posto nostro, quando siamo grandi, anticipiamo questa pratica al 31 e ci autoanalizziamo, soppesiamo gli errori, i contro e i benefici del nostro comportamento, ciò che avremmo potuto fare e ciò che ci proponiamo di fare... Al fine di "vivere davvero", di
"Combattere ogni piccolo e grande tormento" e di " uscire più fuori a gioire di ogni momento" (cit.)



Nessun commento:

Posta un commento