Pages

martedì 26 febbraio 2013

che...Scatole!


Non c’è post più appropriato dopo queste elezioni, ma qui volevo presentare le mie scatoline, e non quelle che mi sono venute ieri... (!!!)
Ma andiamo avanti,

l’anno scorso durante una mostra di hobbistica a Bologna mi sono imbattuta nella “pittura country”.

 
 
Il corso di un’ora era già al completo, però ne ho approfittato per dare un’occhiata da vicino e carpire qualche segreto.
Quando sono tornata a casa ho guardato dei tutorial (ce ne sono un sacco)e mi sono informata un po'. Questo stile è molto carino ed è adattissimo per decorare portagioie, bigliettini e stoviglie.
Può essere un pensiero carino da regalare ad una mamma...la mia ha aprezzato!
La Rosa è il soggetto maggiormente rapresentato, ed in tutte le sue forme e sfumature, mentre i colori prediletti sono quelli delicati come i pastello dai richiami Provenzali.
 
 






 
La tecnica è molto semplice una volta capito il meccanismo, infatti un’unica pennellata serve a dare profondità, sfumatura cromatica e ombra; per questo lavoriamo con 3, 2 colori alla volta.
Il pennello utilizzato è specifico ed ha le setole in obliquo.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento